Teraz jest 2012-05-21, 23:36

Strefa czasowa: UTC + 1 [ DST ]

Autor Wiadomość
PostNapisane: 2007-12-08, 00:57 
Administrator

Witajcie,

Audycja już ruszyła, i osobiście bardzo mi się podobała. Naprawdę brakowało takiego programu, w tak typowym stylu włoskim. Bardzo fajnie że są również piosenki popularne w różnych regionach (np: Neapolitańskie rytmy). A co wy sądzicie o audycji co byście chcieli dodać, co Was najbardziej zaciekawiło, czy jest coś co byście chcieli zmienić?
Pozdrawiam,

Offline Zobacz profil  

PostNapisane: 2007-12-08, 12:52 

Witajcie,
zamieszczam listę piosenek, które emitowaliśmy w 1 wydaniu programu viva italia w radiu warszawa 106,2:

PLAYLISTA 06.12

1. Viva L'Italia - Francesco de Gregori
2. Vivo per Lei – Bocelli / Giorgia
3. Bella Ciao – Canti Popolari Italiani
4. Cu’Mme – Morulo/Mia Martini
5. Napoli Napoli – Nini D’Angelo
6.Piccolo Grande Amore – Claudio Baglioni
7.I maschi– Gianna Nannini
8.Il mio canto Libero – Lucio Battisti
9.Quando i Bambini Fanno Oh – Povia

Gościem programu był Paolo Cozza,
na antenie pojawili się współpracownicy audycji: Magda Taras i Rafał Bednarski.

Podziękowania dla nich, jak i dla Aleksandry i Riccardo za pomoc w realizacji Viva Italia.

Pierwsze koty za płoty. Czekam na Wasze opinie, komentarze, życzenia itd.
Biję się w pierś za jedną pomyłkę na antenie. Zamiast Lucio Battisti zapowiedziałem Lucio Dalla. To przez ten stres związany z premierą pewnie.

Grzesiek z Radia Warszawa, Viva Italia

Offline Zobacz profil  

Tytuł:
PostNapisane: 2007-12-08, 23:39 

Salve!!Ho ascoltato l'audizione di giovedi' 06/12, e posso affermare con ottimismo che e' stata molto interessante. :-P
E' stato carino anche creare un mix di musica di ogni genere,spaziando da quella moderna e dalle novità last generation fino a quelle un po piu' tradizionali , tipo "Bella ciao". Sarebbe interessante anche introdurre altri canti popolari italiani come ad esempio quelli della tradizione canora tipicamente italiana. Si tratta di brani che e sempre piacevole ascoltare e sono d'altronde conosciuti in tutto il mondo.
Ps: tra le ultime novita vi segnalerei anche "Destinazione paradiso", ultimo remake di Laura Pausini dall'omonimo brano di Gianluca Grignani. E' un pezzo forte in Italia in questo periodo... e poi giacche si e parlato di Lucio Dalla, sarebbe bello ascoltare la sua "Caruso " con Luciano Pavarotti!:-D
Ancora complimenti per l'audizione e complimenti anche ai guests intervenuti, tra cui un particolare ringraziamento a Rafal Bednarski, presidente del nostro club!
Cordialmente,

Rosa Calabrese

[ Dodano: 2007-12-13, 22:19 ]
Per RADIO WARSZAWA:
MI scuso se ho commesso un piccolo errore nel suggerirVi una canzone trasmessa questa sera (13-12-2007). Si tratta di "Il cantico delle creature";e stata trasmesso il cantico in versione originale , possiamo dire , cantato da Angelo Branduardi , ma in realta io intendevo proporVi quella cantata da Claudio Baglioni nel film "San Francesco" del regista italiano Franco Zeffirelli (ITA 1972).
Questa canzone, che e tra l'altro anche colonna sonora dell'intero film e intitolata "Fratello sole e Sorella luna". E' uno dei tipici canti "ecclesiastici " italiani , molto cantati durante il Natale e non solo . Mi dispiace, quella di Angelo Branduardi era una versione che io stessa non conoscevo , ma non fa niente. Se poi sara possibile, durante la prossima audizione , giovedi, potreste trasmettere questa che vi propongo ora.
Credo possiate trovarla sotto il titolo di "Fratello sole e Sorella Luna " che nel film e cantata da Claudio Baglioni. Ecco un pezzo live del Natale 2005 che espongo qui affinche possiate farvi un'idea del tipo di musica ( molto usata durante il Natale).
Grazie e chiedo ancora scusa se ho commesso un errore nonostante tutto lecito perche la canzone e conosciuta anche come Cantico delle creature , ma non sapevo che fosse diversa ! :-P
ecco :
http://www.youtube.com/watch?v=qkxqhKxYS74

qui la troverete.

Cordialmente,

Rosa Calabrese

Offline Zobacz profil  

Tytuł:
PostNapisane: 2008-02-05, 17:55 

A ja mam takie pytanie: Kiedy wreszcie pojawi się archiwum audycji dla tych co nie mogą tej audycji słuchać na żywo?

Offline Zobacz profil  

Tytuł:
PostNapisane: 2008-02-25, 16:54 

Witam!!Per una probabile futura playlist vi consiglierei alcuni brani che negli ultimi giorni stanno riscuotendo molto successo nelle chart italiane, tra cui i POOH con "La casa del sole", che altro non e' che una cover di un vecchio brano beat...anche se il gruppo romagnolo l'ha rivisitato mixando il beat originario a motivi Rock (ma molto "light")- potete ascoltarlo qui: http://it.youtube.com/watch?v=GbWofq92Q0Y

e' un brano che sta avendo molto successo in questo periodo!

...E poi riprendere qualche vecchio successo come "stella gemella" di Eros Ramazzotti!
Pozdrawiam!:-D

Offline Zobacz profil  

Tytuł:
PostNapisane: 2008-05-06, 10:48 

A kiedy będą audycje stare na internecie bo nie mam okazji często posłuchać a ciekaw jestem poruszanej tam tematyki. Fajnie by było gdyby się pojawiły na stronie.

Offline Zobacz profil  

Tytuł:
PostNapisane: 2008-08-24, 18:11 

Salve a Voi tutti, amici di clubitaliano. Ho di recente ascoltato una delle ultime canzoni di Zucchero, "Tutti i colori della mia vita". Si tratta di una cover di un pezzo dei PhD "I won't let you down" molto conosciuto e del 1982. Il ritornello (refrain) e' rimasto lo stesso, mentre e' leggermente variato per testo e arrangiamenti il resto della canzone. Ascoltatela e se ne avrete la possibilità, inseritela nella playlist di VIVA ITALIA.
IN molti si chiedono se sia meglio la cover italiana o l'originale...Beh, certamente il fascino che ha una canzone appena uscita puo' , secondo me, solo essere rispolverato da una cover, mentre l'originale resta sempre il top.

PS: non so di preciso se avete gia' mandato in onda questa canzone. Ascolto sempre l'audizione ma e' anche possibile che mi sia sfuggita.

Saluti

Rosa Calabrese

Offline Zobacz profil  

Strefa czasowa: UTC + 1 [ DST ]